Quando ho conosciuto Isobel Howe per la prima volta, dopo aver scoperto che vive vicino a casa mia ed è madrelingua, ho subito pensato che il nostro incontro non fosse casuale. Io lavoravo da poco nell’ambito della didattica e, presa ancora molto dai lavori di traduzione e revisione con cui ho iniziato la mia attività di freelance, mi sono limitata a chiederle di insegnare inglese ai miei figli per poi ritrovarci, dopo qualche settimana, a organizzare lezioni con un massimo di 5 studenti nonché compagni di classe di mia figlia (quinta elementare) tra cui si era sparsa la voce della nostra iniziativa. E così, con cadenza settimanale, il nostro corso home-made è durato quanto un anno scolastico, da ottobre a maggio, gettando le basi di un sogno che ora diventa realtà.
Dopo un avvio lungo e complesso, la prima settimana di novembre 2023 vedrà l’inizio dei corsi di inglese, da noi ribattezzati CambiaInglese, divisi per età e anno scolastico: il gruppo di Crawlers, per bambini di 6 e 7 anni; il gruppo di Walkers, per bambini di 8 e 9 anni; e due gruppi di Runners, per ragazzi di 10 e 11 anni (per agevolare la frequenza di chi aveva già impegni extrascolastici) per un totale di 25 studenti. Ad accogliere l’iniziativa è stata la Società Cooperativa di Abitazione e Circolo Familiare sita in Via Oberdan, 8, a Cambiago, presso la quale si terranno i 4 corsi e senza la quale il progetto non sarebbe mai decollato. L’offerta alle famiglie è di 10 lezioni della durata di 60 minuti a cadenza settimanale fino a fine gennaio 2024, da reiterare a febbraio e, possibilmente, da ampliare attirando nuovi iscritti e proponendo nuovi corsi.
Non posso che ringraziare le famiglie che hanno avuto fiducia in questo progetto, Angelo e Rita Mangiagalli e i Consiglieri della Cooperativa, la mia collega Isobel e la mia famiglia per il suo fondamentale supporto. E per chi desiderasse conoscere meglio MC Servizi linguistici, la presente offerta ed eventuali altre proposte, è possibile contattarmi al numero 328 4547278 (anche via WhatsApp) o all’indirizzo: info@mcservizilinguistici.com
Commentaires